Replays SM OverUsed - Psychic Therian

Bentornati, oggi ho voluto caricare 4 fra i replay piĆ¹ significativi del team postato in precedenza, per andare ad analizzare alcune delle meccaniche di gioco, ma piĆ¹ semplicemente perchĆØ si tratta delle partite che mi hanno divertito maggiormente. Vediamo la prima:

DeviGames (test) VS hunglow


VIDEO


Nei primissimi frame di gioco si vede subito quanto ĆØ utile la build da lead di Greninja; piazza Spikes, fa consumare una mossa Z, danni e Taunt al povero Gyarados. La chiave ĆØ proprio che generalmente l'avversario non se l'aspetta! In questa partita poi, a differenza di quanto ho consigliato, alla prima occasione buona ho mandato Hawlucha (sempre previo Psychic Terrain) invece di lasciarlo per il finale, ma solo ed esclusivamente perchĆØ il team del nemico ne sembrava particolarmente debole. Dopo qualche scambio, grazie al sacrificio di Greninja rimasto ad 1 HP sulle Stealth Rock, riesco a far entrare Tapu Lele con Venosaur e dato che l'avversario era parecchio in difficoltĆ , ho optato per Moonblast. Ringrazio la buona sorte per il miss di Magma Storm e Sleep Powder, e via con il prossimo video!

DeviGames (test) VS FDGTSPNNR


VIDEO


All'inizio cerco sempre di prestare attenzione al team nemico per decidere se utilizzare le Spikes o le Toxic Spikes, in questo caso nessun tipo veleno in vista, molti Steel e Volante, ma Tapu Koko e Swampert si avvelenano perciĆ² SI. Come sempre quando puoi mandare un Pokemon in sicurezza opto per Tapu Lele, in questo caso speravo di prevedere l'ingresso di Ferrothorn sulla sua eventuale mossa Psico scambiandolo subito con Magnezone, ma ahimĆØ non ĆØ andata! Il doppio protect di fila e la Baccarosmel di quella specie di guscio spinoso mi hanno spiazzato, in seguito fortunatamente niente burn per due Scald consecutivi su Mega-Gyarados! Peccato per il finale, ma ĆØ stata comunque una sfida emozionante.

DeviGames (test) VS Renziprana

VIDEO

Il team dell'avversario mi ha incuriosito fin dall'inizio, molti Pokemon quali Machamp e Cryogonal non si vedono spesso in OU, questo ha giocato a mio sfavore specialmente con l'ultimo dei due (Light Screen? Defog? Non capivo bene cosa volesse fare), ma in qualche modo sono riuscito ad arrangiarmi. Per mia fortuna Landorus-T tanka molto bene il lottatore con 4 braccia e anche Gyarados dispone di Taunt. Lo Z move Dragonite si ĆØ rivelato subito essere un grande problema, prevedendo che avesse anche Extreme Speed nel suo moveset ho constatato che l'unico modo per fermarlo sarebbe stato con lo Psychic Terrain e qualcuno in grado di superarlo in velocitĆ , l'ingenuitĆ  del povero Renziprana ha fatto il resto. Bellissimi scambi durante gli ultimi turni; non credevo che l'High Jump Kick di Hawlucha oneshottasse Stakataka e la sopravvivenza miracolosa con 2% di Tapu Lele!

DeviGames (test) VS ok123

VIDEO

Come cominciano le partite ormai lo sapete! Su Tapu Lele mi sarei aspettato Weavile invece di Ferrothorn vista la presenza della calamita, ma fortunatamente lo U-turn di Landorus mi ha permesso di sapere che il tipo Steel sarebbe rimasto in campo, facile preda di Magnezone. Da notare come ho utilizzato bene il fattore della mega trasformazione di Gyarados contro Keldeo: sapendo che come Acqua/Volante ĆØ resistente ad entrambe le stab del nemico ho aspettato l'ultimo momento prima di farlo evolvere. C'ĆØ da dire che non avevo idea di cosa facesse Noivern, ma ad ogni modo non ĆØ durato molto! Ah, e poi mi ha fatto sorridere il critico con burn di Scald, ma ormai la sfida era giĆ  conclusa. GG

Spero che il post di oggi vi sia piaciuto, se per caso avete dei dubbi o perplessitĆ  lasciate un commento e sarĆ² felice di rispondervi. Ciao a tutti, alla prossima!

Nessun commento